Il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Una grande manifestazione di sensibilizzazione e di elaborazione culturale e politica, diffusa su tutto il territorio nazionale.

Rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile e si svolge nell’arco di 17 giorni, tanti quanti sono gli SDGs

Una manifestazione unica al mondo con centinaia di eventi che si tengono su tutto il territorio nazionale: convegni, workshops, seminari, mostre, concerti, spettacoli …..

Il Festival nasce per coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dello sviluppo sostenibile, andando anche oltre gli addetti ai lavori.

E’ rivolto dunque sia agli operatori economici e sociali e agli esperti delle materie oggetto degli eventi, sia a tutti i cittadini interessati a conoscere o approfondire i diversi temi dell’Agenda 2030.

2020

 Guarda tutti gli eventi sulla pagina Festival dello sviluppo sostenibile

Evento nazionale Goal 5

Come contrastare la violenza economica sulle donne: L’innovazione dà una mano?

Eventi della Rete per la Parità

  • Parità di genere, responsabilità sociale d’impresa e acquisti pubblici (Rete per la Parità e Fondazione Ecosistemi)

Leggi di più sul sito del Festival

Guarda il nostro report

  • Pari opportunità per le donne e per le giovani generazioni. Disponibilità di diritti e disponibilità di risorse, tra emergenza e normalità. (Rete per la Parità e Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”)

Leggi di più sul sito del festival

Guarda il nostro report

 

2019

2018

2017