Daniela Monaco Daniela Monaco

Daniela Monaco

Nata a Cosenza, ha studiato a Firenze conseguendo la Laurea in Economia e Commercio ed ha intrapreso dal 1989 l’attività professionale di Dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei conti.
Entrata nel 1990 nello Zonta International, storica associazione che promuove il miglioramento della condizione femminile nel mondo ha ricoperto, in essa, diversi incarichi anche internazionali nel ruolo di Tesoriera; ha sempre seguito con passione e con spirito professionale il settore dell’associazionismo e del non profit. Dal 1997 vive a Roma dove esercita la sua professione e peraltro collabora con il Tribunale nel ruolo di Curatore Fallimentare.
E’ l’attuale Presidente nazionale del Consiglio Nazionale Donne Italiane (CNDI), la più antica federazione di Associazioni femminili e miste italiana.
E’ tra le promotrici della Rete per la Parità (segreteria.reteperlaparita@gmail.com), associazione di promozione sociale che, avvalendosi anche di un Comitato scientifico emanazione del Comitato
503360, intende promuovere iniziative per rendere effettiva la parità in Italia e attivare un ponte tra
le generazioni, diffondendo nelle scuole e nelle università la consapevolezza sulla condizione delle
donne in Italia e nel mondo.

Condividi su

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

css.php