“Le donne contano”: nuovo Coffee Talk della Rete per la Parità dedicato all’educazione finanziaria
Venerdì 22 maggio, dalle ore 18.00 alle 19.00, torna l’appuntamento con i Coffee Talk della Rete per la Parità con un incontro dal titolo “Le donne contano”, dedicato all’educazione finanziaria come leva di empowerment femminile, autonomia economica e contrasto alla violenza economica.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire consigli e strumenti pratici per una gestione più consapevole del denaro, promuovendo una maggiore cultura finanziaria tra le donne e rafforzando la consapevolezza dell’importanza dell’indipendenza economica nel percorso verso una piena parità.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti introduttivi di Patrizia De Michelis, Presidente della Rete per la Parità, e di Teresa Gualtieri, Presidente del Comitato Scientifico della RxP.
Interverranno Annarita Trotta, Daniela Appignanesi e Manuela Pittoni Pansa.
Modera l’incontro Ada Velati.
L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom ed è aperto a tutte e tutti.
Partecipa all’incontro su Zoom
Un’occasione di confronto e approfondimento su consapevolezza finanziaria, indipendenza economica e parità di genere, temi sempre più centrali nel dibattito pubblico e sociale.













