È partito oggi, mercoledì 7 maggio, il 9° Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
La Rete per la Parità – APS parteciperà con i seguenti eventi:
Martedì 20 maggio 2025, h. 09:00-13:30, Roma Palazzo Valentini, Via Quattro Novembre 119°:
“Che ruolo per le donne nello sport? Donne e sport tra inclusività e accessibilità”. Promosso dalla Rete per la Parità – APS e dal Soroptimist International d’Italia, in collaborazione con la Presidenza della Commissione Sport di Roma Capitale. Aprirà i lavori Patrizia De Michelis, Presidente della Rete per la Parità.
Mercoledì 21 maggio 2025, presso l’Istituto comprensivo “Nino Rota”, Via Francesco Saverio Benucci, 32, Roma:
“Costruire insieme la cultura della parità per un futuro sostenibile”. Organizzato dalla Rete per la Parità – APS, Udi Monteverde e Istituto comprensivo “Nino Rota”
Mercoledì 21 maggio 2025, presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro:
“La sostenibilità è legalità e la legalità è volano dello sviluppo sostenibile”. L’iniziativa è organizzata dai Professori Annarita Trotta e Alberto Scerbo del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, in collaborazione con La tazzina della legalità e Rete per la Parità – APS.
Sempre nell’ambito del Festival giovedì 8 maggio, h. 18-19.30, presso l’Aula V – Edificio CU002 dell’Università La Sapienza – Piazzale Aldo Moro 5 – Roma, si terrà il convegno dal titolo “Cafè Europa. Parità, innovazione e opportunità per i giovani” al quale interverrà Rosanna Oliva de Conciliis, Presidente onoraria della Rete per la Parità – APS.