ITALICUM

ASPETTARE STANCA e Power&Gender (entrambe associazioni che fanno parte della Rete per la Parità), in collaborazione anche con alcuni esperti e Noi Donne Media partner, hanno programmato un incontro di approfondimento sulla riforma elettorale per il Parlamento, che non ha l’iter breve che era stato preannunciato e presenta nodi non ancora risolti.

Diffondete e partecipate, se interessa seguite i successivi post che pubblichiamo sul Blog www.aspettarestanca.wordpress.com

Tavola rotonda
Migliorare l’Italicum. Si può!
Le richieste delle elettrici e degli elettori:
rappresentanza paritaria e non solo
Martedì 25 ore 15,30 – 19
Casa Internazionale delle donne – Sala Carla Lonzi
via della Lungara,19 – Roma

Sulla LEGGE ELETTORALE attualmente in discussione in Parlamento è in atto un ampio dibattito fuori e dentro le istituzioni.

Sul tema delle riforme elettorali legato alla rappresentanza a tutti i livelli, dalle elezioni comunali alle elezioni europee, molte associazioni e persone hanno dato un apporto rilevante in questi anni, e il contributo delle donne è sempre servito a perfezionare ciò che era in discussione, affinandone i contenuti.

Al lavoro di informazione, le associazioni ASPETTARE STANCA, AFFI- Power&Gender e AzioneCivica aggiungono una tavola rotonda dal titolo “Migliorare l’ Italicum. Si può! Le richieste delle elettrici e degli elettori: rappresentanza paritaria e non solo”, su temi non tutti affrontati e risolti con chiarezza nel testo attualmente in discussione in Parlamento.

Saranno proposti i contributi che scaturiscono dall’esperienza civica di associazioni di uomini e donne e di studiosi, che si confrontano e avanzano proposte concrete, per migliorare l’Italicum, tra cui Se non ora quando Libere e Rete per la Parità.

Martedì 25 febbraio 2014 dalle ore 15,30 alle ore 19 presso la Casa Internazionale delle Donne, via della Lungara 19, Roma.


Scarica la presentazione della Tavola Rotonda


PARTECIPANTI

E’ in atto un ampio dibattito fuori e dentro le istituzioni verso una nuova legge elettorale.

Da qui l’idea della associazioni proponenti di una tavola rotonda (trasmessa in diretta streaming)sui temi non tutti affrontati con chiarezza dalla legge in discussione, per capirne di più ed avanzare proposte concrete ed utili.

Intervengono esponenti di associazioni di uomini e donne e studiosi

Partecipano (in ordine alfabetico):

Antonella Anselmo
Aldo Bozzi
Agnese Canevari
Daniela Carla’ / Marisa Rodano
Antonio Dainelli
Irene Giacobbe
Tommaso Nannicini
Rosanna Oliva
Mario Segni

Media partner: Noi donne

Segreteria organizzativa:

Rete per la Parità
info.reteperlaparita@gmail.comwww.reteperlaparita.it
Ufficio stampa: Rosangela Petillo 338.7002506

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.